Il web parla del nostro Cuvee del Drago in numerosi siti enogastronomici, grazie alla brillante penna del giornalista Giuseppe Casagrande, decano dei critici enogastronomici premiato come “The best food & wine writer”.
Questa la descrizione del nostro Cuvee del Drago:
“Colore brillante con riflessi dorati, perlage di rara finezza con le bollicine che danzano allegre nel calice e che ricordano gli spensierati balli sull’aia, questo Extra Brut regala al primo impatto un bouquet di fragranze fruttate (dalle mele antiche ai frutti di bosco) e nuances agrumate (bergamotto, cedro, chinotto) piacevolissime, mentre al palato è un’esplosione di freschezza e sapidità a dispetto della lunga permanenza sui lieviti e del successivo affinamento in bottiglia.
Sensazioni che accompagnano ed esaltano la struttura, possente ed elegante ad un tempo, di queste leggiadre bollicine di montagna: freschezza, sapidità, equilibrio, persistenza.
Una sinfonia d’amorosi sensi. Un’emozione per il palato come i refoli di vento che scendono dalle crode del Bondone ed accarezzano l’anfiteatro vitato della Valle dei Laghi.”
Per gli articoli completi ecco i link ..buona lettura!
https://www.egnews.it/lazienda-trentina-donati-brinda-con-la-riserva-extra-brut-cuvee-del-drago/